Allestimento del box di CrossFit Ciampino

Forniture sportive per Crossfit Ciampino

Grazie ad un'attenta selezione delle migliori marche e delle attrezzature di maggiore qualità, ma anche alla ricca esperienza dal suo staff tecnico, Faress ha fornito i materiali e curato l'allestimento delle strutture di CrossFit Ciampino, uno dei box CrossFit® ufficialmente affiliati più ampi e importanti di Roma, divenuto nel giro di pochi anni un punto di riferimento per gli sportivi della Capitale e non solo.
 
Funzionalità, sicurezza e ottimizzazione degli spazi per la creazione del maggior numero possibile di postazioni di allenamento: questi gli obiettivi prestabili da Faress nell'allestimento del grande box di CrossFit Ciampino.
Il box, che sorge nel complesso della Muzzy Academy ASD, ospita classi di CrossFit® e corsi di Weightlifting tenuti da un team di coach professionisti tra i quali figurano atleti come Cosimo Annese e Riccardo Romano, che hanno conseguito ottime classificazioni in diverse competizioni ufficiali. Inoltre, la struttura è sede di corsi ufficiali per la formazione dei coach CrossFit®e l'acquisizione delle certificazioni che distinguono i vari livelli dei trainer, ma anche di workshop tenuti da grandi nomi del settore.
 
Faress ha fornito la sua consulenza per la realizzazione di strutture fondamentali per l'allestimento di un box di qualità, come l'apposita pavimentazione per il CrossFit®, rappresentata dallo speciale rivestimento in grado di offrire una superficie solida e stabile, di assorbire in maniera efficace gli urti e di garantire un eccellente grip durante l'esecuzione degli esercizi. 
 
Faress ha curato la selezione di tutte le attrezzature con le quali si allenano gli atleti di CrossFit Ciampino: bilancieri olimpionici, dischi bumper, wall ball, kettlebell, plyometric box, funi e manubri esagonali. La resistenza e la totale affidabilità degli attrezzi scelti da Faress rendono il box di CrossFit Ciampino adatto ad accogliere atleti di qualunque livello, da quelli delle classi dell'on-ramp, ovvero dedicate all'acquisizione dei movimenti di base che caratterizzano i WOD (Workout Of the Day), a quelli in grado di affrontare l'impegnativa versione RX dei circuiti di allenamento, nella quale tutti gli esercizi sono eseguiti con il peso e il numero di ripetizioni prescritte dai programmi ufficiali.
 
Oltre che ai materiali per l'allestimento della sala di allenamento del box di Crossfit Ciampino, Faress ha provveduto anche a quelli per l'arredo degli spogliatoi della struttura, contribuendo alla creazione di ambienti pratici, sicuri ed accoglienti.

Contattaci - Clicca qui