Collaborazione con l'ente Crossout Functional Training

Accordo con l'ente CFT

Il mondo del fitness è attualmente caratterizzato dal boom legato all'allenamento funzionale, una tipologia di allenamento molto efficace, adatta a tutti e sempre più richiesta dal pubblico. Faress, un'azienda italiana leader nel settore dello sport e della distribuzione di forniture sportive per palestre e centri fitness, ha stretto un accordo di collaborazione con un ente di formazione per personal trainer, il Crossout Functional Training (CFT), proprio al fine di promuovere la formazione sportiva rivolta sia agli istruttori che desiderino arricchire la propria formazione professionale, sia a tutte le strutture sportive che vogliano offrire dei corsi formativi al proprio personale e workshop pensati ad hoc comprensivi di tutte le forniture sportive del caso.

Grazie alla forte specializzazione del suo Team tecnico in materia di sport e fitness, Faress ha investito molto nel business del Functional Training, affermandosi come un distributore valido ed affidabile di articoli per lo sport. Questo ha permesso a Faress di instaurare un vero e proprio rapporto di fiducia con l'ente Crossout Functional Training per promuovere le iniziative formative che l'ente propone in tutta Italia, tra cui anche diversi servizi di consulenza sportiva.

La formazione offerta dal CFT consiste in un programma di allenamento suddiviso in tre livelli di certificazione nazionale al quale tutti i coach e personal trainer d'Italia possono iscriversi. Il programma si basa su vari workshop finalizzati a fornire ai partecipanti una preparazione completa, comprensiva di tutte le tecniche relative all'utilizzo delle attrezzature specifiche, nonché dei movimenti a corpo libero. La formazione CFT dei trainer certificati è inoltre continua: attraverso dei corsi di aggiornamento e dei seminari per l'approfondimento delle varie tematiche sportive, i coach avranno l'opportunità di tenere aggiornata la propria formazione, curando il proprio percorso di crescita professionale.

Ma la collaborazione tra Faress e CFT è rivolta anche a tutte le strutture sportive, i centri fitness e le palestre operanti sul territorio italiano che intendano offrire al pubblico dei corsi di allenamento funzionale, con la conseguente necessità di allestire degli spazi appositi all'interno delle strutture. Tra i servizi offerti da CFT in collaborazione con Faress vi sono anche: il sopralluogo dei locali, la scelta delle attività da offrire al pubblico e i metodi per la fattibilità dei corsi, il servizio di consulenza sulle attrezzature e le forniture specifiche, nonché la formazione dello staff interno.

Ciò che accomuna Faress e l'ente CFT è certamente la passione per lo sport e la grande sensibilità verso il tema della formazione sportiva. A tale riguardo, Faress si impegna a promuovere e supportare le iniziative del Crossout Functional Training, divulgandole sui propri canali di condivisione. In più, Faress si occuperà della gestione di tutte le forniture sportive richieste dalla committenza, in quanto specialista di dotazioni per il fitness e per lo sport. In un'ottica di totale cooperazione, CFT si occuperà invece di supportare e promuovere il brand Faress, diffondendolo sui propri canali di condivisione.

Questa iniziativa che vede coinvolti Faress e CFT non rappresenta solamente una semplice collaborazione tra società, bensì un vero e proprio progetto finalizzato a diffondere la cultura per lo sport e l'importanza della formazione continua nell'ambito dello sport e del fitness.