Fitball

Fitball:  prezzo, caratteristiche ed uso

La fitball, o gymball, è un attrezzo immancabile per chiunque pratichi attività di fitness e per coloro che offrono corsi di fitness all'interno di palestre e centri sportivi. Faress propone un'ampia varietà di fitball reperibili anche in grandi quantità sul sito. Navigate nel catalogo online e contattate il Servizio Clienti allo 06-71350124 per richiedere un preventivo senza impegno: grazie all'attenzione nella selezione dei migliori brand attivi nel settore, Faress è in grado di garantire la fornitura delle migliori fitball disponibili sul mercato per caratteristiche tecniche e rapporto qualità/prezzo.

Filtri attivi

Fitball: esercizio per l'addome e la schiena

Questo esercizio con la gymball è volto a fortificare addome e schiena. Posizionare gli avambracci sulla fitball mantenendo le spalle in linea con i gomiti e la testa in linea con la schiena. Tutto il corpo dovrà trovarsi in una linea. Attenzione a non inarcare la schiena. L'addome è contratto per evitare di sovraccaricare la schiena, i glutei sono contratti e le punte dei piedi poggiano a terra. Staccare un piede da terra portando il ginocchio verso l'alto, puntando verso la spalla, per poi mantenere la posizione per qualche secondo. Tornare alla posizione di partenza e ripetere il movimento con l'altra gamba. Una decina di ripetizioni per gamba saranno sufficienti.
esercizio per fitball

Gymball: esercizio per le gambe e i glutei

Per rafforzare i muscoli dei glutei e delle gambe, posizionare gli avambracci sulla gymball mantenendo le spalle in linea con i gomiti e il corpo in una linea, assicurandosi che la schiena sia in linea con la colonna vertebrale. Gli addominali sono contratti per proteggere la schiena. Le punte dei piedi sono ben poggiate a terra. Contrarre i glutei e staccare un piede da terra, sollevando la gamba e mantenendola tesa. In questa fase è fondamentale aiutarsi con l'addome per non inarcare la schiena e rischiare infortuni. Una decina di ripetizioni per gamba saranno sufficienti.

Fitball: esercizio per la schiena

Per allenare la schiena, posizionare l'addome sulla gymball e le mani dietro la testa, in corrispondenza della nuca. Le punte dei piedi sono poggiate a terra. Contrarre i glutei e sollevare lievemente il busto dalla fitball senza inarcare eccessivamente la schiena. Mantenere la posizione per qualche secondo e poi tornare alla posizione iniziale. Una decina di ripetizioni saranno sufficienti.

Corsi in cui si utilizzano le fitball

Per via della loro grande versatilità, le fitball possono essere utilizzate in tantissimi corsi:

Fitball: tanti attrezzi al prezzo di uno

La fitball è senza dubbio uno degli attrezzi per il fitness più versatili in assoluto: dal riscaldamento, passando per l'allenamento vero e proprio, fino allo stretching, dalle classi di yoga e ginnastica posturale, fino agli impegnativi WOD del Cross Training, questo semplice strumento trova impiego in moltissimi ambiti diversi, rendendo possibile un ventaglio molto ampio di movimenti.

Le fitball possono trasformarsi anche in comode sedute, perfette, ad esempio, per trasformare le ore trascorse al computer tra le mura di casa (o, perché no, anche in ufficio) in una sessione di training per i muscoli del busto.
In effetti, sono davvero molti i benefici che si possono ottenere semplicemente sostituendo la normale seduta con una gymball adatta alla propria statura:

  • miglioramento della postura della schiena;
  • incremento della capacità di equilibrio;
  • frequente cambio della posizione e conseguenti vantaggi per la circolazione;
  • aumento della concentrazione e delle energie;
  • stimolazione costante dei muscoli addominali;
  • miglioramento dell'umore.
La fitball può essere utile non solo nel quotidiano, ma anche nelle fasi più delicate della vita: in gravidanza, essa diventa uno strumento utilissimo per l'esecuzione di esercizi di ginnastica dolce, che favoriscono il mantenimento del tono muscolare e promuovono il benessere e il relax della futura mamma.
esercizio con Fitball in gravidanza