Trampolini elastici
I trampolini elastici
Saltare sul trampolino elastico nel proprio tempo libero è un'attività che apporta numerosi benefici sia alla mente che al corpo, oltre ad essere molto divertente. Faress propone un catalogo online di trampolini elastici per uso privato dei migliori marchi. Navigate il catalogo online del distributore e potrete individuare il prodotto che risponda alle vostre necessità.
Il trampolino elastico: un divertimento per adulti e bambini
Il tappeto elastico permette di trascorrere momenti di svago a tutta la famiglia , inoltre aiuta a liberare la mente dallo stress , infatti rimbalzando il corpo rilascia endorfine facendoci sater bene con noi stesi e con gli altri . Per i ragazzi è uno svago che può andare a sostituire la sedentarietà di stare davanti ad uno schermo , alle chat e videogiochi.
Ma quali sono i benefici principali per i bambini ?
I bambini saltando sul tappeto elastico , permettono al fisico di allenare muscoli, gambe e braccia. Saltellando effettuano un esercizio che stimola la capacità degli arti di eseguire movimenti coordinati e sviluppano il senso dell'equilibrio. Per rendere il gioco divertente e utile si può mettereun amusica di sottofondo che crea un atmosfera ancor più divertente stimolando anche il ritmo nel bambino.
Giochi sul trampolino per bambini
Il trampolino può diventare uno svago istruttivo per bambini , infatti possono effettuare giochi per sviluppare la logica e la memoria, un gioco potrebbe essere quello di far memorizzare uno scioglilingua e i partecipanti al gioco debbano saltare mentre lo ripetono nel miglior modo possibile. Mentre per i bambini più piccoli che inizano a memorizzare lettere e numeri , un gioco di memoria è quello di saltare e contare i propri salti . Sono dei giochi apparentemente facili ma per i bambini che inizano a imparare sono fondamentali e utili ,perchè abbinano le nozioni al gioco.
Touchball
E' un gioco di concentrazione ,per il gioco l'occorrente sono palloni o palline di varia misura. Il gioco procede in questo modo: vengono distribuiti sul telo del trampolino e i giocatori devono riuscire ad arrivare dall'altra estremità del telo senza toccarli , e i partecipanti possono muoversi in qualsiasi modo vogliano : per esempio saltando correndo o gattonando.