Esercizio all'aria aperta: 6 idee di allenamento all'aperto
 (1).jpg)
Se camminare per andare e tornare dall'auto è il vostro unico movimento all'aria aperta, forse è arrivato il momento di dare una svolta alle vostre abitudini. Ecco tutti i suggerimenti necessari per portare il vostro allenamento all'aperto. Fate largo all'abbronzatura!
Non siete ancora convinti? Provate. Ci sono molte attività all'aria aperta che possono bruciare calorie. Oggi, staccate la spina dal vostro stile di vita tecnologico con queste divertenti idee di allenamento!
1 / Attività sportivo-ludiche
Potrebbe essere una sorpresa sapere che molti sport all'aperto sono brucia-calorie mascherati da divertimento. La vostra partita preferita del fine settimana vi aiuta a raggiungere i vostri obiettivi di fitness. Paddleboard, tennis, beach volley, pallacanestro, surf, nuoto, arrampicata, escursionismo, calcio ricreativo, kayak e calcio possono far bruciare centinaia di calorie all'ora.
Se non lo state già facendo, formate una squadra o iscrivetevi a un campionato. Godetevi il gioco e la compagnia degli altri. Fate il pieno di vitamina D e bruciate un po' di calorie.
2 / HIIT in pista
Partecipare ad un corso o al parco per fare un po' di interval training ad alta intensità sulla pista o sul campo. Questo allenamento anaerobico fa bruciare molte calorie ed è molto più divertente che correre sul tapis roulant fissando il muro. Correre su una pista o un campo è ottimo anche perché non ci si limita a mettere un piede davanti all'altro.
Potreste aggiungere alla semplice corsa : sprint, saltelli laterali, salti a rana, ginocchia alte, salti sui gradoni e flessioni in avanti. Date al vostro corpo nuovi compiti e ne raccoglierete i frutti.
3 / Fare buon uso del peso corporeo
Molti allenamenti in stile Cross Training e circuiti con pesetti possono essere eseguiti quasi ovunque perché richiedono poche attrezzature. Basta prendere un paio di scarpe da ginnastica e andare nel vostro giardino.
4 / Siate creativi
Le attrezzature che si trovano nei parchi giochi, nei parchi, lungo i percorsi di corsa e sulle spiagge sono perfette per l'allenamento. Provate gli esercizi con il peso corporeo, come le varianti delle trazioni. Portate con voi un suspension trainer o delle bande di resistenza da attaccare a una barra per ottenere un allenamento di forza per tutto il corpo.
Le scale sono un altro efficace strumento di allenamento all'aperto. Lo Stairmaster non è forse un attrezzo da palestra? Trovate una qualsiasi scala in città, le scale per andare e tornare da una spiaggia, gli ingressi degli edifici, i parchi o le gradinate degli stadi scolastici e correte su e giù. È l'allenamento all'aperto perfetto perché l'intervallo è già incorporato. Il lavoro arriva con la salita e il resto è nella discesa.
Si può anche aggiungere una varietà di esercizi per allenare diversi gruppi muscolari. Provate a salire una scala sì e una no, a fare un passo laterale, a fare le ginocchia alte o a fare uno sprint per mantenere l'allenamento interessante. Se questo non basta, inserite un circuito con movimenti a corpo libero (flessioni, squat, mountain climber o plank) tra le serie di scale.