Fitness a casa: tutto ciò di cui hai bisogno!

Già da qualche anno l’allenamento in casa è diventato un ottimo diversivo alla sala pesi. 

L’ allenamento fitness è una tipologia di workout adatto a qualsiasi esigenza ; che tu voglia migliorare le tue capacità di allenamento o accelerare il metabolismo, l’allenamento fitness ha tutto il necessario per farti sentire bene e trasformarti in quello che hai sempre voluto essere.

Allenarsi regolarmente, non solo fa sentire più agili ed energici ma anche più sereni. Il nostro allenamento fitness include il miglior cardio per bruciare grassi velocemente e tonificare il corpo. Se non hai voglia di spostarti per andare in palestra puoi semplicemente  allenarti  ovunque tu ti trovi con la massima libertà di tempo e di spostamento. Di seguito andiamo a conoscere gli accessori e le attrezzature più adatte:
 

La Cyclette 

In linea con il concetto di "less is more", la prima proposta consiste nella Cyclette, un attrezzo sportivo che non ha bisogno di molte presentazioni: presente in tutte le palestre, permette di replicare in uno spazio chiuso l'allenamento che si potrebbe fare all'aperto con una bicicletta. È pensata per chi vuole rimanere sempre in forma anche quando ha poco tempo da dedicare allo sport e preferisce svolgere l'attività fisica a casa senza spostarsi. Un'alternativa alla cyclette è la spin bike che ti permetterà di svolgere un allenamento più intenso, mentre la mini bike è un'alternativa  salva spazio. La Mini bike è sostanzialmente una pedaliera che ti permetterà di allenare gambe e cosce seduto comodamente alla scrivania mentre lavori o sul divano.  
 

jk fitness

Clicca qui per scoprire di più

La JK Fitness 217 è la nuova bike magnetica con massa volanica da 6 Kg e regolazione inerzia manuale su 8 livelli.

Il manubrio con impugnature multiple è ergonomico e per un maggior comfort durante l'allenamento. Il computer è facile e intituivo da utilizzare, si possono visualizzare tutte le informazioni utili all'allenamento con il tempo, la velocità, la distanza, le pulsazioni, le calorie ed odometro.

Dotata di ruote per facilitare lo spostamento da un ambiente ad un altro, sul manubrio sono installate le hand pulse per la misurazione del battito durante l'allenamento.

Il Tapis Roulant 

Per chi preferisce la corsa o la camminata veloce potrebbe abbracciare l'idea di acquistare un tapis roulant, anche questo attrezzo è molto popolare ed esistono in commercio molte tipologie per ogni necessità. Nel caso del tapis roulant è necessario valutare quale modello è più adatto alle tue esigenze in base allo spazio che disponi per esempio: una tipologia salvaspazio che si può riporre facilmente o una struttura fissa in base a dove dovrai collocarlo. Attenzione infine alle caratteristiche strutturali come, ampiezza della superfice di corsa, dimensioni e solidità della struttura, tutti aspetti importanti per allenarsi comodamente ed in sicurezza.

tapis roulant

clicca qui per scoprire di più

 

La Kettlebells

Questo accessorio per quanto possa essere piccolo è più efficace di quanto tu possa pensare. Il principale punto di forza di questo attrezzo infatti è quello di poter essere usato per allenare diverse fasce muscolari. L’accessorio è utilizzato sia per allenamenti di crossfit sia per allenamenti a bassa intensità. In commercio esistono kettlebell antiscivolo molto comode e con una protezione gommata alla base che non farà rovinare la pavimentazione dove ti alleni.

 

 

clicca qui per scoprire di più

 

Kettlebell in ghisa rivestita in vinile e stabile base piatta che evita il rotolomante durante lo stoccaggio.
La Kettlebbel è l'attrezzo in uso in tutti centri fitness dove si pratica il Cross Training e l'allenamento funzionale. Favorisce la potenza muscolare e il miglioramento cardiaco. La vasta gamma di esercizi che si praticano con le kettlebell apportano benefici sia alla parte inferiore che superiore del corpo.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre