Mini Campi Calcio Joca Pelota

I mini campi Joca Pelota sono realizzati con un manto speciale in erba sintetica con filo da mm. 20, appositamente progettata e studiata per il gioco veloce. 
 
La struttura è costituita da barriere resistenti ma leggere, alte circa 1 metro, inalterabili all’esterno e realizzate in tubolare di alluminio anodizzato di sezione tonda, anti-infortunio. Questi elementi portanti sono collegati tra loro mediante giunti in nylon, appositamente studiati per la realizzazione delle barriere perimetrali dei campetti mini-pitch Joca Pelota.

Le pannellature sono in materiale stratificato, resistente agli urti ed alle intemperie. Alcuni montanti della struttura perimetrale, proseguono in alto per consentire il fissaggio della rete di recinzione in nylon, filo diametro mm. 5 lavorata con nodo, montata sui lati del campo per evitare la fuoriuscita del pallone.

Tutti questi elementi, così assemblati insieme, costituiscono un vero e proprio “mini stadio” di calcio.
I mini campi Joca Pelota sono realizzabili in tutte le misure, proprio grazie alla modularità del sistema portante, tuttavia, le misure dei modelli standard sono:

- Mini Campetto mt.   6,05x12,60 - per le partite 2 contro 2   (per praticità indicato 6x12)
- Mini Campetto mt.   8,15x16,65 - per le partite 3 contro 3   (per praticità indicato 8x16)
- Mini Campetto mt. 10,00x20,00 - adatto per vari usi

I mini-pitch Joca Pelota si installano su superfici rigide (asfalto, terra battuta, cemento, pavimentazioni interne) e perfettamente piani per garantire una perfetta aderenza della struttura e, contemporaneamente, la sicurezza del gioco. Si sconsiglia di montare i campetti Joca Pelota su campi di erba naturale, pavimentazioni a ciottoli, terra ed altre pavimentazioni poco stabili ed insicure.
Tutto l’impianto è facilmente smontabile e trasportabile.
A fine torneo o a fine stagione, i mini campi Joca Pelota si possono smontare per riporli o per essere trasportati alla prossima tappa.

Joca pelota il miglior

I mini-pitch Joca Pelota, si montano e si smontano con estrema facilità, consentendone l’uso anche per pochi giorni in caso di noleggi per tornei o in occasioni di feste patronali.

L’attività sportiva sui campetti Joca Pelota è per tutti!!          

Bastano un paio di scarpe sportive e tanta voglia di sudare facendo sport ed allenando l’apparato cardiovascolare, divertendosi.

Infatti, il gioco continuo senza interruzioni, accelerato dall’utilizzo delle sponde e velocizzato da un campo ridotto e senza portieri, da vita ad appassionanti sfide di 2 contro 2 e 3 contro 3, bruciando tantissime calorie ed allenando il cuore e tutto l’apparato circolatorio.
Altri vantaggi del nuovo gioco Joca Pelota sono: l’aggregazione e la socializzazione tra giocatori; il miglioramento delle tecniche di controllo della palla, sia nella fase di palleggio che nella fase di dribbling; senza contare che non si deve più perdere tempo nel cercare tanti giocatori quanti ne richiederebbe una partita di calcetto o di calciotto.


Le principali regole di gioco del mini calcio Joca Pelota sono:

Giocatori: 2 contro 2 o 3 contro 3
Durata della sfida: 3 tempi di durata 5 minuti con 2 riposi di 5 minuti cadauno.
Portiere: si gioca senza
Palla: sempre attiva senza rimesse laterali o fuori gioco.
Sponde: si possono utilizzare facendo rimbalzare il pallone durante tutte le fasi di gioco.
Cambio giocatori: si effettuano al volo senza fermare il gioco e senza limite di numero.

Pronto in un'ora e mezza !

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre