Soluzioni per la realizzazione di campi da calcetto
Come tutti ben sappiamo, il calcetto è una disciplina sportiva molto amata in Italia, seconda solo al calcio. Per gli italiani, il calcetto non rappresenta solo uno sport, ma una vera passione da condividere almeno una volta a settimana con i propri amici.
La crescita degli italiani dediti al calcetto ha contribuito all'aumento del numero degli impianti sportivi attrezzati per la pratica di questo sport. Secondo le stime, sarebbero circa tre 3 milioni e mezzo gli appassionati di calcetto, un dato che dimostra i vantaggi del business legato a questo sport. Per chiunque fosse in cerca di un'occupazione, l'apertura di un campo da calcetto potrebbe rivelarsi una soluzione geniale, specialmente se si è appassionati di pallone.
Per avviare un business del genere occorre individuare un terreno da acquistare e da poter adibire a campo da calcetto. A seconda del budget a disposizione è inoltre possibile informarsi circa i permessi da ottenere e i costi da sostenere per prendere in gestione un impianto sportivo dotato di campi da calcetto. Nel seguente articolo non parleremo dell'iter burocratico necessario per l'apertura di un campo da calcetto, bensì descriveremo le attrezzature e gli articoli sportivi indispensabili per l'allestimento di un campetto da calcetto. Per farlo abbiamo preso come riferimento il nostro catalogo poiché comprende varie tipologie di attrezzature da calcetto.
Per quanto riguarda i costi, si deve far riferimento al fornitore che potrà valutare i diversi aspetti e le caratteristiche delle forniture richieste ed elaborare un preventivo su misura. Noi di Faress elaboriamo preventivi ad hoc sulla base delle indicazioni e delle esigenze del Cliente, e offriamo sconti sui grandi ordini.
Chi siamo
Siamo un'azienda che opera nel settore delle forniture per lo sport e il fitness e distribuiamo i nostri articoli in tutta Italia da più di 40 anni. Tra le nostre collaborazioni più importanti per le forniture calcistiche ricordiamo quella con l'A.S. Roma, uno dei club calcistici più importanti d'Italia, che ha acquistato da noi diverse dotazioni di attrezzature destinate alla preparazione atletica dei giocatori della Primavera e delle giovanili.
Faress ha inoltre gestito le forniture per l'allestimento del centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Anche la S.S. Lazio si è rivolta a noi per ricevere una dotazione di attrezzature sportive di qualità per l'allenamento dei suoi giocatori, così come l'Udinese Calcio, un'altra società calcistica italiana che ha acquistato, oltre agli articoli per il calcio, delle strutture da Cross Training per l'allenamento funzionale dei giocatori. Grazie alla qualità delle forniture erogate, Faress è oggi un punto di riferimento importante per le società che necessitano di attrezzature sportive affidabili e durevoli nel tempo.
Tra i progetti di collaborazione di Faress ricordiamo anche quelli con il Frosinone Calcio e la Lupa Roma Football Club sempre per l'erogazione di forniture sportive, reti per la recinzione dei campi, panchine e tabelloni. Faress è da sempre fortemente impegnato nelle iniziative a sostegno dei più giovani: supporter del Progetto Giovani Cantù, nato in seguito al sodalizio tra la Pallacanestro Cantù e il Team ABC e rivolto allo sviluppo del settore giovanile canturino, Faress ha fornito diverse tipologie di attrezzature e materiali destinati alla preparazione dei giovani giocatori coinvolti nel progetto. La grande affidabilità del marchio Faress ha fatto sì che anche realtà sportive complesse e importanti come la S.S. Lazio e l'A.S Roma si affidassero a noi per l'acquisto delle varie dotazioni calcistiche.
Se pensate di aprire un campo da calcetto e non sapete a chi rivolgervi per il reperimento di tutto l'occorrente, sappiate che Faress non vende solo attrezzature sportive, ma fornisce anche servizi di consulenza per chiunque avesse bisogno di individuare gli articoli che meglio rispondano alle proprie esigenze. Il nostro punto di forza è l'attenzione verso le necessità del Cliente, un fattore che da sempre ci permette di studiare e proporre preventivi ad hoc per le singole richieste. Richiedete presso di noi un preventivo personalizzato ed avrete anche la possibilità di beneficiare di particolari sconti per grandi forniture.
Aprire un campo da calcetto: attrezzatura necessaria
Che si trovi all'interno di un impianto sportivo, o che sia strutturato in modo indipendente non importa, un campo da calcetto necessita sicuramente di attrezzature specifiche che rendano possibile e sicura la pratica del gioco da parte degli utenti. Come ben saprete, il calcetto di gioca in 5 giocatori per squadra, su di un campo di dimensioni ridotte rispetto al tradizionale campo da calcio a 11. Il campo da calcetto è di forma rettangolare, con due porte posizionate al centro dei lati più corti del terreno di gioco. Di seguito vi offriamo una panoramica sulle attrezzature da calcetto presenti nel catalogo di Faress.
Le porte
Rispetto a quelle da calcio, le porte da calcetto sono caratterizzate da dimensioni e misure differenti: lunghezza pari a 3 metri, altezza pari a 2 metri. Nel calcetto, le porte possono essere mobili, ma è indispensabile fissarle a terra durante lo svolgimento del gioco. Alla porta da calcetto è inoltre fissata un'apposita rete di contenimento che ferma la palla in caso di gol.
Le reti
Le reti sportive come quelle da calcetto sono fabbricate in nylon, canapa, juta, in polietilene o in polipropilene. Le reti sportive vengono sostenute da aste ricurve poste nella parte inferiore della rete. Le reti offerte da Faress garantiscono il massimo delle prestazioni per via dell'elevata qualità della lavorazione.
Il pallone
Protagonista indiscusso in campo, il pallone deve essere di forma sferica e privo di irregolarità. Il materiale di fabbricazione per eccellenza è il cuoio, o altri con caratteristiche simili. Per quanto concerne le misure standard dei palloni regolamentari, stabilite dall'International Football Association Board, va detto la circonferenza deve essere compresa tra i 68 e i 70 cm, il peso tra i 410 e i 450 grammi e la pressione relativa tra 0,6 e 1,1 atmosfere al livello del mare. Faress propone una pagina interamente dedicata ai palloni sportivi di varie marche.
Gli arredi sportivi
Tra le attrezzature per il gioco del calcio e del calcetto non possono di certo mancare i tradizionali complementi dell'arredo calcistico tra cui le panche per gli allenatori e le panchine per i giocatori di varie dimensioni e forme.
Reti di recinzione
Una volta creato il campo da calcetto, sarà fondamentale recintare il perimetro con apposite reti di recinzione che contengano la palla che può arrivare con molta potenza a velocità medio alte. È dunque necessario che queste reti assicurino un'ottima tenuta e livelli di resistenza molto elevati dati sia dai materiali, sia dalla lavorazione.
Le reti di recinzione presenti nel catalogo di Faress sono in polietilene ad alta tenacità e rispondono molto bene alle sollecitazioni. Nel catalogo online di Faress potete reperire tutto ciò che occorre per allestire un campo da calcetto completo, tra cui anche i vari elementi accessori: le sagome per l'allenamento dei calci piazzati, i tabelloni, gli ostacoli, i delimitatori di spazio, le bandierine e tanto altro ancora.
Se siete proprietari, o gestori di un campo da calcetto e state cercando un'azienda di forniture sportive di fiducia, chiamateci allo 06-71350124, o scriveteci a posta@faress.com e potrete richiedere un preventivo personalizzato con la possibilità di beneficiare degli sconti che Faress applica sulle grandi forniture in tutta Italia.
Se siete proprietari, o gestori di un campo da calcetto e state cercando un'azienda di forniture sportive di fiducia, chiamateci allo 06-71350124, o scriveteci a posta@faress.com e potrete richiedere un preventivo personalizzato con la possibilità di beneficiare degli sconti che Faress applica sulle grandi forniture in tutta Italia.