Protezioni antinfortunistiche

Protezioni, pavimenti gomma palestra e pavimenti antitrauma:

Pavimento gomma palestra: un elemento che non può mancare negli ambienti dedicati allo sport e al fitness e per questo motivo Faress propone una selezione di pavimenti antitrauma a prezzi competitivi, senza rinunciare alla garanzia di qualità.
La sicurezza degli atleti è un aspetto prioritario in qualunque ambito sportivo. Per garantirla, è necessaria l'adozione di protezioni specifiche sia per gli impianti sportivi sia per le pavimentazioni. Negli ambienti sportivi, gli infortuni sono sempre in agguato, sarà pertanto cura dei proprietari delle strutture sportive quella di provvedere all'allestimento di pavimentazioni di sicurezza, a prova di infortunio.
Grazie all'impiego di materiali di ultima generazione, oggi per realizzare un pavimento in gomma da palestra sicuro, resistente e durevole è sufficiente un semplice intervento di installazione degli elementi modulari per pavimento antitrauma a prezzi, peraltro, molto convenienti.
Nel catalogo di Faress potete reperire grandi forniture di pavimentazioni antitrauma e di protezioni per impianti sportivi per l'organizzazione ottimale degli spazi dedicati alle varie attività sportive.

Filtri attivi

Normative di riferimento

Le caratteristiche dei pavimenti antitrauma, delle protezioni per gli impianti sportivi e dei rivestimenti per i pavimenti delle zone ricreative e dei parchi gioco, sono disciplinati da alcune norme che di seguito riportiamo. Oltre ad identificare i requisiti minimi dei rivestimenti ammortizzanti e delle attrezzature ginniche, la normativa per la gestione ambientale specifica appunto i requisiti di un sistema di gestione ambientale per le organizzazioni che vogliano migliorare un sistema di gestione ambientale dimostrando la propria conformità alla normativa.
 

UNI EN 1177

Rivestimenti di superfici ad assorbimento di impatto

La presente norma stabilisce i requisiti minimi per ogni rivestimento di superfici di gioco per bambini, allo scopo di ammortizzare l'eventuale impatto di caduta. La norma UNI EN 1177 specifica gli aspetti da prendere in esame nella selezione del tipo di pavimentazione destinate alle aree gioco, fornendo delle metodologie per determinare il grado di ammortizzazione d'impatto, l'altezza minima di caduta per ogni tipo di rivestimento e il limite massimo di efficacia nel minimizzare le possibili lesioni generate dalle cadute.
 

UNI EN 913

Attrezzature da ginnastica Requisiti generali di sicurezza

La norma identifica i requisiti generali di sicurezza e le metodologie di prova per tutte le tipologie di attrezzature da ginnastica.

UNI EN ISO 14001:2004

Sistemi di gestione ambientale

La presente norma specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale, al fine di consentire ad un'organizzazione di fissare degli obiettivi che tengano in considerazione le prescrizioni legali e le informazioni relative agli aspetti ambientali significativi. La norma è applicabile ad organizzazioni di ogni tipo e dimensione che vogliano mantenere e migliorare un sistema di gestione ambientale e dimostrare la propria conformità alla presente norma internazionale.