Calciobalilla con gettoniera
Calciobalilla con gettoniera
Tanti modelli professionali di biliardino dotati di gettoniera. Biliardini impareggiabili per design, resistenza, qualità dei materiali e giocabilità. Modelli perfetti per bar, locali, circoli sportivi e oratori. I calciobalilla nel catalogo Faress sono tutti dell'azienda Garlando , che produce dal 1954 solo prodotti di qualità e resistenti.
Le gettoniere Garlando: più scelte per voi
Le gettoniere dei biliardini Garlando sono interamente prodotte dal proprio marchio . Garlando produce più tipologie di gettoniere, che sono infatti 4 modelli differenti, che andremo ad analizzare:
- gettoniera meccanica senza contapartite,
- gettoniera meccanica con contapartite
- gettoniera meccanica con contapartite protetto
- gettoniera meccanica con contapartite protetto ed esplulsore
Le gettoniere garlando sono dotate del meccanismo chiamato 'salterello' che rende impossibile l'azionamento due volte la gettoneria per ottenere palline extra, e infatti non si può giocare gratuitamente . Le gettoniere progettate da Garlando sono infatti programmate per rispondere a varie esigenze . Inoltre possono essere con diametri del gettone variabili.
Una particolarità del meccanismo di queste gettonerie riguarda la facilità con cui si può accedere all'interno per ispezionare il canale di scorrimento della moneta: togliendo la protezione del canale .
La gettoniera meccanica senza contapartite
La gettoniera più semplice è quella senza contapartite ,denota sempre come tutti gli altri modelli robustezza e affidabilità ,ma è utilizzabile per esempio in locali dove è facilmente sorvegliabile e non sono necessarie le protezioni sugli incassi.
La gettoniera meccanica con contapartite
La gettoniera con il contapartite è sostanzialmente uno sviluppo del modello classico. Con la dotazione del contapartite ,il meccanismo segna uno scatto per ogni moneta inserita nella gettoniera, così è possibile verificare il numero di partite giocate su un determinato calciobalilla e quinidi verificqre la corrispondenza degli incassi. Non avendo protezione il meccanismo può essere manomesso per questo motivo è necessario assicurarsi di non perdere o dare le chiavi del calciobalilla a qualcuno di fidato per recuperare gli incassi.