Accessori per Canoe e Kayak

Ti stai preparando alla tua prima uscita in Canoa o in Kayak. Manca solo un ultimo dettaglio: l'attrezzatura tecnica e di salvataggio. In questa pagina sono elencate tutte le attrezzatura tecnica, degli accessori e di salvataggio, indispensabili per partire con serenità in tutta sicurezza. Bastano pochi accessori e un po' di attrezzatura per prepararsi alla partenza. Ecco i nostri consigli per andare in canoa freschi e sicuri.

Scegli tra il nostro vasto catalogo il kit di accessori canoa e kayak più adatto a te, completo di tutto l'occorrente per andare in canoa e kayak in piena sicurezza. 

Filtri attivi

Quali sono gli accessori per Canoe e Kayak?

Gli accessori per Canoe e Kayak sono tanti e diversi: pagaia, salvagente, gavone, carrello... meglio optare per il migliore. Scopri come fare.

Accessori per Canoe e Kayak

Gli accessori sono importanti per un'escursione in canoa o kayak. Senza accessori come la pagaia, il giubbotto salvagente e i carrelli non potresti entrare in acqua per goderti la tua giornata. Ci sono anche accessori che possono rendere più divertente la tua escursione come le tute impermeabili e i guanti da kayak. Oggigiorno chi non vuole praticare sport è come se non avesse vissuto. Gli accessori sono cose indispensabili per un kayak e penso che il tizio che ne vuole fare a meno sia poco accorto. 

Pagaia

La pagaia è l´attrezzo con cui spingiamo il kayak. La sua forma è a volte strutturata e comoda, con sede centrale aperta per la presa del manico che in genere è lungo e può essere imbottito per rendere più comodo lo stile di pagaiatura. Il lungo manico oltre ad essere imbottito spesso è smontabile per rendere più confortevole il trasporto pur non togliendo nulla allo stile di pagaiatura.

Paraspruzzi

Il paraspruzzi è un accessorio della canoa o del kayak utilizzato anche come sedile per permettere all' utente di muoversi mentre si sta nuotando o remando nell'acqua, viene posizionato a filo pagaia.  I paraspruzzi per canoe ed i paraspruzzi per kayak sono elementi fondamentali anche se spesso sottovalutati dagli utenti.

Gavone

Il gavone, chiamato anche carta, è uno dei sistemi più diffusi e meglio conosciuti per rendere più stabile la vostra imbarcazione. Per quanto si tratti di un accessorio indispensabile in canoa, il gavone è altresì un componente non richiesto in kayak.

Il gavone è una struttura leggera realizzata in plastica o legno, che può essere utilizzato in vari modi. I modelli classici sono a forma di "U" con le estremità rivolte verso l'alto, ma nelle canoe e kayak moderni li troviamo spesso in pellicola trasparente per aumentare la visibilità.

Gilet Salvagente

Il salvagente è un dispositivo rinforzato in poliammide, robusto e flessibile. Il gilet salvagente per canoa o kayak è un prodotto ideato per portare la sicurezza in caso di caduta di persone in acqua, garantendo l'immersione solo della testa e delle spalle. Importante è scegliere il gilet salvagente personalizzato a seconda della tecnica di navigazione utilizzata (canoa, kayak, aquathlon), infatti il gilet salvagente da kayak non sarà lo stesso usato dai canoisti.