Indoor Bike Velocore la novità Bowflex!

La Bowflex VeloCore 16 è una cyclette eccezionale che si distingue dalla concorrenza per la sua esclusiva funzione di inclinazione e per la versatilità dell'esperienza connessa che offre. Dispone di 100 livelli di resistenza magnetica fluida e silenziosa, è incredibilmente robusta in modalità stazionaria e può essere sbloccata per utilizzare la funzione di inclinazione. In modalità "lean", il ciclista può inclinare la bike da un lato all'altro, impegnando i muscoli centrali e di stabilizzazione per migliorare l'allenamento.

VELOCORE

 

Il marchio Bowflex

Bowflex offre una gamma completa di attrezzature per il fitness a casa, comprese palestre domestiche, tapis roulant e pesi regolabili . Il marchio è entrato nel mercato del ciclismo da casa nel 2019 con il rilascio della Bowflex C6, seguita nel 2020 dalla Bowflex VeloCore Bike, la prima cyclette indoor con funzionalità di inclinazione, che consente ai ciclisti non solo di guidare in posizione stazionaria (seduti o in piedi) ma anche inclinarsi da un lato all'altro, aggiungendo un elemento completamente nuovo ai loro allenamenti in bike.

 

L'indoor Bike del futuro! : Velocore Bowflex

Questa bike ricca di funzioni è dotata di pesi per le braccia, portaborracce e di uno schermo touchscreen da 16'' pollici che si integra con l'app JRNY per le lezioni in studio, le corse panoramiche Explore the World e i programmi di coach virtuale, oltre alla possibilità di trasmettere il proprio intrattenimento preferito. È inoltre possibile utilizzare app di terze parti come Peloton e Zwift attraverso il proprio dispositivo, rendendola più versatile di altri modelli.

 

Qualità dell'esercizio

Oltre alla modalità di inclinazione, la bicicletta Bowflex VeloCore è dotata di una serie di funzioni che garantiscono un'esperienza ciclistica superiore, tra cui una console touchscreen da 16" o 22"; compatibilità con una varietà di app di streaming (tra cui Netflix, Hulu e HBOMax), che offre agli utenti la possibilità di aggiornarsi sui loro programmi preferiti mentre guidano; e un abbonamento di un anno a JRNY, una piattaforma di fitness adattiva che offre una varietà di opzioni di allenamento (comprese lezioni su richiesta) e consigli personalizzati in base ai tuoi progressi e ai tuoi obiettivi di fitness.

Le innovazioni VeloCore

Sebbene la VeloCore assomigli molto a qualsiasi altra cyclette di fascia alta, il design del telaio, leggermente diverso, nasconde l'esclusiva funzione di lean. Un meccanismo di bloccaggio sotto il manubrio consente di sbloccare la cyclette per accedere alla modalità di inclinazione, in cui il ciclista può inclinare la cyclette a destra o a sinistra su un perno del telaio. L'inclinazione della bicicletta è incorporata in molti degli allenamenti dell'app JRNY e costringe il ciclista a impegnare una serie di gruppi muscolari diversi passando da un lato all'altro. La funzione di inclinazione sembra un po' un espediente finché non la si prova di persona. Per compensare le forze coinvolte nell'inclinazione della bicicletta, gli stabilizzatori anteriori e posteriori della VeloCore sono più larghi di un paio di centimetri rispetto ad altri modelli, e siamo rimasti molto colpiti dalla stabilità di questa bicicletta, data la possibilità di spostare il peso in modo così drastico. Quando è bloccata in modalità stazionaria, la bicicletta è molto stabile e non c'è alcun gioco laterale, anche quando si martella sui pedali più forte che si può.

 

velocore

 


Con 100 livelli di resistenza magnetica, il VeloCore ha un'ampia gamma adatta a ciclisti di tutti i livelli di fitness. A causa del numero di livelli, le variazioni di resistenza sono piuttosto sottili, ma aumentano costantemente da molto facili all'estremità bassa a molto impegnative verso l'estremità alta della gamma. Mentre si seguono le lezioni nell'app JRNY, gli istruttori forniscono indicazioni sulla cadenza e sulla resistenza (e indicazioni sull'inclinazione quando si esegue un allenamento di tipo "lean"), ma spetta al ciclista regolare la resistenza utilizzando la manopola. Il nostro tester principale si è trovato nella fascia di resistenza 40-70 per la maggior parte degli allenamenti, flirtando occasionalmente con 80 durante alcuni sforzi molto intensi.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre